Mundus Vini – Gold Medal

 

MONTARIOLO SI AGGIUDICA LA MEDAGLIA D’ORO DI MUNDUS VINI

CON LA MUSA - BARBERA D’ASTI SUPERIORE DOCG

17 Marzo 2021, Alfiano Natta – Montariolo, cantina del Monferrato Astigiano, conquista la medaglia d’oro alla 28a edizione di Mundus Vini, uno dei più rilevanti concorsi enologici internazionali.

Un tasting che si è svolto in condizioni molto particolari, vista l’attuale situazione pandemica, con oltre 7.300 vini di altissima qualità provenienti da 39 Paesi, degustati alla cieca da una giuria di esperti, composta da enologi, sommelier, giornalisti ed esperti internazionali, che hanno premiato in tutto poco meno di 3.000 vini. Obiettivo della competizione è offrire ai consumatori un utile strumento di orientamento all’acquisto attraverso la misurazione della qualità dei vini in gara e, allo stesso tempo, fornire indicazioni preziose ai diversi player della commercializzazione dei vini.

Il vino della cantina Montariolo che si è aggiudicata la medaglia più ambita è la Barbera d’Asti Superiore DOCG annata 2017, una barbera in purezza affinata in botti di legno di rovere francese per più di un anno. Un vino che si presenta molto piacevole e raffinato, apprezzato per la ricchezza di profumi, la morbidezza e la sua struttura.