L’AZIENDA

LA NOSTRA STORIA

Cascina Montariolo nasce nel 2007 ad Alfiano Natta, nel cuore del Monferrato astigiano, dalla passione della nostra famiglia per la terra e per il vino. L’azienda agricola, condotta a gestione famigliare, produce nei suoi 4 ettari di terreno vini autoctoni di qualità tipici della nostra zona: Barbera d’Asti, Piemonte Grignolino, Monferrato Dolcetto e Monferrato Freisa.

La nostra missione è quella di offrire a chi beve i nostri vini dei piccoli gioielli vinicoli, ricercando costantemente una qualità sempre maggiore da raggiungere attraverso una gestione diretta e attenta delle lavorazioni in vigna così come in cantina e garantendo in tutte le attività aziendali un basso impatto ambientale”.

Qualità e sostenibilità sono le parole chiave dell'azienda che lavora con sensibilità e attenzione utilizzando nella gestione aziendale sistemi di energia rinnovabile

Montariolo fa parte della Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti ( FIVI) che raggruppa i viganioli che hanno seguito direttamente tutta la filiera di produzione del loro prodotto. Montariolo coltiva, raccoglie a mano e vinifica la propria uva garantendo al consumatore l'origine del proprio vino e lo stretto legame con il suo territorio.